Politica della qualità e sicurezza

Politica della qualità e sicurezza

Prestiamo particolare cura alla qualità del lavoro e dei processi produttivi e alla soddisfazione dei nostri collaboratori.

Crediamo fortemente nella formazione e nella sensibilizzazione alle tematiche sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, coinvolgendo ogni lavoratore nel raggiungimento degli obiettivi e nella condivisione della mission aziendale.

Per conseguire tali traguardi il Sistema di Gestione della Qualità e della Sicurezza è realizzato secondo la norma UNI EN ISO 9001-2015 e le linee guida UNI-INAIL.

La politica della qualità e della sicurezza:

  • è stata elaborata tenendo conto delle concrete condizioni in cui si svolgono le attività aziendali e con la partecipazione di tutto il personale;
  • è diffusa ai lavoratori in azienda e ai clienti mediante la pubblicazione sul sito internet;
  • è attuata dai vertici aziendali, ai lavoratori e soggetti terzi, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze e quindi costituisce un riferimento fondamentale per quanti, interni ed esterni, siano coinvolti nei processi aziendali;
  • costituisce il riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi e le nuove mete che intendiamo raggiungere.

Ecco gli obiettivi prioritari che ci poniamo:

  • Il rispetto delle Leggi vigenti ed applicazione dei requisiti conformi alle Norme UNI EN ISO 9001, UNI 9494-1-2-3, UNI EN 14963, UNI EN 12101-1-2-3-4-5-6-7-8-9-10, UNI EN 1873, nonché delle norme volontarie sottoscritte dalla Direzione, delle norme di buona tecnica.
  • Il miglioramento continuo delle prestazioni e dei servizi erogati.
  • La misurazione del grado di soddisfazione del cliente.
  • Il rispetto delle disposizioni vigenti, sia a livello nazionale sia locale, in materia di sicurezza, ambiente e lavoro.
  • La crescita professionale del personale, la sua formazione e addestramento;
  • La creazione di valore e rispetto verso il lavoro e le persone che attorno ad esso ruotano
ce